Dalla MTB alla Strada…
Non solo Mountain Bike ma anche bici da strada per il gruppo “Cinque&Nove” Turi. Domenica 18 giugno i bikers del sodalizio turese erano presenti al nastro di partenza della “Granfondo Vincenzo Nibali 2017”, corsa con partenza e arrivo a Giovinazzo.
Una grande partecipazione di pubblico alla terza edizione della Granfondo organizzata dall’ASD Nibali, che ha visto circa 550 partenti che si sono sfidati nel suggestivo percorso che, dalla costa, ha compiuto un otto affrontando l’impegnativo interno nel parco della Murgia per poi tornare nella località sede di partenza del Giro d’Italia 2014. Da segnalare la presenza attiva non solo di Vincenzo Nibali, che è stato costantemente nel gruppo di testa, ma anche di Manuele Boaro, che ha accompagnato i corridori insieme a Bahrain Merida e Franco Pellizotti.
Gli undici bikers turesi – Pasquita Di Bello, Rossi Donato, Palmisano Vito, Zita Michele, Labate Vito, Giotta Luca, Palmieri Luigi, Pierino Sabatelli, Losavio Daniele, Di Pinto Rino e Marinelli Nino – hanno completato i due percorsi previsti dalla manifestazione: quello lungo di circa km 125 ed il corto di km 50.
La gara di Giovinazzo, è stata anche l’occasione per indossare la nuova divisa del biennio 2017/2018. Disegnata dal designer Oronzo D’Onghia, e sponsorizzata dal relais “Il Santissimo” e da “La BICclett”, la nuova attività di prossima apertura, dedicata al mondo delle due ruote, del biker Michele Zita.
Da segnalare l’ottima prestazione del turese Raffaele Leogrande, tesserato con l’AC Casamassima, giunto 3° di categoria e premiato dal pluricampione Vincenzo Nibali.
E dopo questa esperienza si ritorna a pedalare in Mtb. Domenica 25 giugno i “5&9” saranno presenti alla sesta tappa dell’IronBike – “4^ Marathon Bosco Quarto” in quel di Castel Sant’Angelo (Foggia).