Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La D.O.F. si fa in tre

ft (1)ft (1)

ft (2)

Dopo l’abbuffata di emozioni della “Quattro passi nella Storia”, riprende il viaggio degli atleti D.O.F. Amatori Turi. Visto il periodo piuttosto caldo si comincia con le pomeridiane.

Putignano, sabato sera, Stranamarathon, manifestazione sportiva con tre “ultragare”. Per chi si vuol mantenere tranquillo e con pochi km c’è la 21 km, per chi vuole allungare un po’ le gambe c’è la maratona di 42 km, mentre per chi vuole impazzire girando e rigirando su un percorso di 5 km c’è la 50 km.

La D.O.F. si presenta con il minimo sindacale. E che minimo sindacale… Gianpiero Patriota Bianco e l’esordio in canotta bianco/amaranto di Domenico Bufano per tutti Mimmo. Entrambi partecipano alla 21 km e, come 2 anni fa, Gianpiero trionfa passeggiando con più di 7’ di vantaggio sul secondo. Bella la prestazione di Mimmo, 8° nella sua categoria per un percorso veramente duro fatto di un giro, pieno di saliscendi, di circa 5 km da ripetersi 4 volte.

Il tempo di finire la manifestazione di Putignano ed a 500 km di distanza ancora D.O.F. in gara. Siamo a Roma per la prima edizione della Mezza Maratona “Notte Magica”. A Piazza del Popolo oltre 7000 iscritti da 54 nazioni diverse per la 21 km e la 10 km. È uno spettacolo puro correre a Roma di sera.

La D.O.F. Amatori Turi si presenta con l’atleta che più rappresenta la società turese a Roma: Il nostro “Gladiatore” nella sua arena. Il Massimo Meridio della D.O.F. Nicola Petranca, padrone di Roma. Con la sua famiglia al cospetto, il “Gladiatore” chiude al meglio i 21 km con la sua immancabile maglia simbolo del suo legame con il suo amico ombra, sentendosi per un giorno Re di Roma, Re della sua Capitale.

La domenica mattina il Corripuglia chiude la prima parte della stagione con la tappa di Ginosa. Circa 650 gli atleti giunti al traguardo per una gara molto ventosa e per un percorso veramente duro, tra l’altro trovare un pezzo pianeggiante a Ginosa è impresa rara.

A vincere è Vincenzo Trentadue della Dinamik Palo. In 4 presenti per la D.O.F. Amatori Turi con il pazzo Gianpiero Bianco che chiude 8° assoluto (dopo i 21 km del giorno prima), premiato come 2° nella sua categoria. Bene anche Angelo Longo (13°) e Tommaso Nicassio (29° tra i suoi pari età). Ancora belle notizie al femminile con Mery Volante De Tommaso 2ª a soli 42” dalla prima posizione.

Domenica prossima torna il trofeo “Terra di Bari” con la tappa di Palo del Colle, valevole anche per il campionato provinciale, e con la D.O.F. presente e pronta ad onorare il suo attuale 3° posto nel trofeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *