Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Un torneo dell’Amicizia per non dimenticare

-

18893429_1613989805289721_3632547943914121754_n

Fu una tragedia che lasciò la nostra comunità senza parole, con tante lacrime da versare. Sono passati due anni da quel tragico giorno, quando all’indomani della Festa della Mamma giunse come una doccia gelida la notizia della tragica morte di Giuseppe Deramo e Francesco Vittorione, vittime di un incidente alle porte di Conversano, sulla strada 123 che la collega a Polignano a Mare. Un impatto fra le moto del 24enne Deramo, di Sammichele di Bari, e del 22enne Vittorione, originario di Putignano e residente a Turi che ha spezzato le loro vite e portato un vuoto nelle vite delle loro famiglie e dei loro amici.

E sono proprio loro che non smettono di pensarli, ricordarli e invitare tutti alla prudenza sulle strade e nella vita e lo hanno fatto, per il secondo anno, con un Memorial, lo scorso 6 giugno, presso il Centro Sportivo Askesis. Un torneo dell’Amicizia, un gesto simbolico di sfida sul camp da gioco che ha voluto unire quanti hanno voluto bene ai due ragazzi.

“Grazie a Marina e Marcello di centro copie e stampe, Dolce Marli, Don Nicola, Graziana e Josef per l’ospitalità al Centro Sportivo Askesis, Vincenzo Guerra, Mimma Laruccia, Gianfranco Mallardi, il maresciallo Sacchetti che purtroppo non è potuto esserci, ma ci è stato vicino con una sua telefonata, Miriam Di Noia e tutti coloro che hanno collaborato a questo momento di ricordo”- ha sottolineato Chiara Borracci, organizzatrice del Memorial. “Ringrazio – ha proseguito – le squadre: i Scamblaprtir, Gli amici del calcetto, Birrareal, I Noiani e Papu Team che hanno partecipato al “II memorial Francesco Vittorione e Giuseppe Deramo al torneo dell’amicizia”. Ringrazio gli amici: Stefano Loiacono, Donatello Carenza, Michele Diaferio, Melania Busco, Francesco Savino, Antonino Di Noia, Giuseppe Spinelli, Giusy Ventrella, Lisa Netti, Domenico D’Addabbo, Anthony D’Addabbo, Cristina Pacucci, Rosy Vìnella, Simone Vitucci, Cosimo De Carolis, Giuseppe Giacovelli, Antonella Milillo per averci aiutato a portare a termine l’eccellente riuscita dell’evento! Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato! Un abbraccio grande va a mamma Angela Massarelli e a Zia Mimma di Sammichele che come sempre sono disponibili e d’accordo in tutto quello che organizziamo …” Non lesina però di salutare i suoi amici e con emozione aggiunge: “adesso tocca ringraziare e salutare voi, Francesco Vittorione e Giuseppe Deramo che come sempre siete un’emozione grande… siete sempre nel mio cuore e non vi dimenticherò MAI! Grazie a tutti!”

18952748_1613989881956380_3789940696987937222_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *