Turi perde 50 posti di lavoro per colpa del comune
Questa lettera di Giovanni Settanni ci rivela l’ennesimo scandalo causato dall’inefficienza amministrativa, e forse anche da qualcos’altro di più grave, sul quale bisognerebbe indagare; sperando che non si tratti della solita spartizione dei posti di lavoro (o se preferite, lottizzazione, che è più elegante).
La notizia è che una nota catena di supermercati – Acqua e Sapone – è stata costretta a rinunciare all’apertura di un centro qui, a Turi, poiché gli Uffici Tecnici avrebbero temporeggiato su un problema riguardante una stradina, a quanto pare un problema risolvibilissimo. La catena aveva bisogno di 20 mila metri quadri nella zona industriale riconosciuta dal PUG, tra Via Vecchia Sammichele verso via Putignano.
Acqua e Sapone ha atteso ben due mesi, ma gli uffici del Comune non hanno risposto, e così aprirà ad Acquaviva. Turi perde 50 posti di lavoro. Intanto, il consigliere comunale Sandro Laera ha chiesto l’accesso agli atti, per fare luce su questa triste storia, che fa tanto rabbia.
La lettera di Settanni.
Pochi mesi fa, una nota catena di supermercati (Acqua e Sapone, ndr) specializzata in prodotti per la casa, aveva intenzione di costruire nella zona industriale di Turi un grande centro (per il Meridione) di distribuzione della stessa catena per tutti i negozi sparsi in tutti i paesi. Questa grande opportunità di lavoro avrebbe portato a Turi 50!!! nuovo posto di lavoro e solo di tasse per le casse comunali pari a 10.000 mila euro al mese!!! Ma, come al solito, l’Ufficio Tecnico Comunale ha fatto scappare questi imprenditori!!!
Fratelli d’Italia Turi chiede: ma il Sindaco sapeva niente? L’Assessore ai lavori pubblici sapeva di questa grande occasione per Turi?
L’amministrazione comunale ha finalmente intenzione di prendere provvedimenti disciplinari con questi dirigenti comunali che se ne fregano altamente di Turi e dei Turesi?
Chiediamo cosa pensa di questo ennesimo fallimento politico ed amministrativo il nuovo responsabile nella segreteria locale del PD per i lavori pubblici, Giuseppe Tardi. Caro Giuseppe, non aspettare il 1 Luglio, “stacca la spina” prima! Se ami il tuo paese e vuoi darne un futuro, abbi il coraggio di chiudere questa esperienza amministrativa fallimentare!!! I turesi ti ringrazieranno!!! GIOVANNI SETTANNI-PORTAVOCE FDI TURI.