Podio per Pasquita Di Bello
La Vesuvio Montainbike Race chiama? L’ASD “Cinque&Nove” di Turi risponde. Indossata la divisa d’ordinanza, il gruppo bikers turese, carico di volontà e di adrenalina, si è schierato ai nastri di partenza lo scorso 21 maggio.
Erano 650 gli atleti provenienti da tutta Italia per la Vesuvio Race Mountainbike, la granfondo di 46 chilometri per 1650 metri di dislivello positivo, promossa e organizzata dall’ASD Vesuvio Mountainbike in sinergia con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e la Federazione Ciclistica Italiana (FCI).
Con partenza da Torre del Greco, il percorso si è snodato lungo 8 comuni vesuviani (Boscoreale, Boscotrecase, Ercolano, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Torre del Greco, Trecase) per poi ritornare presso il complesso «Valle dell’Orso» a Torre del Greco. Dalle 9.30 alle 17 circa, in un paesaggio che ha lasciato tutti entusiasti e carichi, mentre muscoli e tenacia hanno permesso di toccare il traguardo e sorridere al termine della manifestazione che, come di consueto, ha lasciato spazio alla premiazione dei vincitori.
Tra i partecipanti, nomi importanti del mountain biking nazionale, che hanno sfidato i bikers dell’ASD “Cinque&Nove”: Pasquita Di Bello, Luigi Palmieri, Vito Labate, Toni Pedone, Donato Rossi, Rino Di Pinto, Vito Palmisano e Pierino Sabatelli. Ottima la prestazione della turese Pasquita di Bello che ha conquistato la terza posizione di categoria.
“È stata una gara spettacolare per il fondo sabbioso e per i panorama mozzafiato che si potevano ammirare dal Vesuvio” – ha commentato al ritorno a casa il presidente Sabatelli. “Meraviglioso vedere quella marea di bici sul Vesuvio con lo sfondo dei Golfi e delle isole e ricevere l’incoraggiamento ed i complimenti dei numerosi spettatori”.
Prossimo appuntamento, a settembre, perché, come promette il presidente, “dopo aver conquistato il Vesuvio, a settembre sarà la volta dell’altro vulcano, l’Etna in Sicilia”.