Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Talento in musica

ft1 (2)

L’Accademia “Chi è di scena!?” continua a sfornare talenti. È infatti con grande emozione che il Maestro Michele Jamil Marzella, insegnante presso la scuola di arti di Turi, stringe a sé il piccolo Giuseppe Mercieri, premiato con un primo posto assoluto al Contest Internazionale di Musica.

“Ringrazio i genitori Alberigo Mercieri e Dominga Darienzo e la scuola “Chi è di scena!?” di Turi del maestro Ferdinando Redavid per la fiducia accordata come insegnante” – ha commentato con orgoglio Marzella, alla vigilia della premiazione del suo piccolo allievo, Giuseppe Mercieri, di soli 7 anni, vincitore al CIM svolto a Sannicandro di Bari.

ft1 (3)

Domenica 14 maggio la fase conclusiva di un Contest Internazionale di Musica, realizzato presso il Castello di Sannicandro di Bari, ha visto esibirsi artisti provenienti da numerose scuole dinanzi alla commissione artistica presieduta dal M° Massimo Podrandolfo, dal M°Giuseppe Smaldino, dal M° Nicola Cotugno e dal M° Michele Fracchiolla. Giuseppe, allievo del M° Marzella, si è esibito nella sezione Baby Talent, Categoria Moderna, preparato con passione allo strumento Tromba e Trombone.

Il piccolo Giuseppe, trombettista da meno di un anno, ha eseguito magistralmente il brano “My Way”, un brano che riporta varie difficoltà tra cui la presenza di una serie di suoni acuti di complessa esecuzione, e con la sua caparbietà è stato impeccabile e si è aggiudicato il primo posto assoluto nella categoria baby talent sezione moderna.

“Noi dell’Accademia “Chi è di Scena!?” siamo felici di insegnare musica e di trasmettere passione, ringraziamo i genitori che decidono di affidare i loro figli alla professionalità dei nostri insegnanti e di percorrere un cammino umano ed artistico con loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *