Furto di auto in campagna
Non passa giorno, in questo periodo, che ci si imbatte in macchine lasciate all’ingresso di un campo coltivato. È il mese della raccolta, è solo l’inizio della primavera. La natura, già in fiore, lascia posto ai frutti che diventano, giorno dopo giorno, sempre più maturi.
È il lavoro dell’uomo, accanto a quello di madre natura, a garantire questo meraviglioso miracolo della vita, che si ripete ormai ogni anno, sempre uguale.
Accade però, sempre più spesso, che qualcosa ferisca questo processo e così, quel che era un momento di lavoro, diventa poi l’inizio di un incubo.
È con rabbia e con la speranza di veder presto fermare questo triste e vile gesto che una nostra lettrice ci scrive per denunciare quanto accaduto poche ore prima. “Ero nella proprietà di un mio cliente quando tornando alla macchina, ci siamo accorti che questa mi era stata rubata!”. Ancora nessuna notizia in merito al suo ritrovamento, dopo la denuncia alle forze dell’ordine, ma chiaro l’intento di lanciare un allarme. “Mi auguro che episodi come questo, non si ripetano!”.
Amarezza e rabbia sicuramente hanno pervaso la nostra lettrice, sentimenti che leggiamo negli occhi di tanti lavoratori che, soprattutto in questo periodo, stanno vivendo furti proprio mentre sono impegnati con l’attesa dei nuovi raccolti.