Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Preparazione ai Sacramenti

Le famiglie della Prima Comunione

Nel cammino cristiano di una persona, ad emozionare maggiormente genitori e figli sono i sacramenti che ognuno riceve.

Condividere le emozioni, condividere quanto si sta per vivere, pregare assieme e prepararsi a quello che è il reale significato del Sacramento, sono tra i momenti più intensi che le famiglie possono vivere.

È per questo che in preparazione della domenica di Comunione, la Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice ha donato alla comunità che si appresta a ricevere il Sacramento della Comunione, una giornata di riflessione, preghiera e preparazione all’incontro col Signore.

Così, sabato 22 aprile, presso la Cattedrale di Conversano, uno scatto, che qui vi mostriamo, ha immortalato il ritiro con tutti i bambini e le famiglie della prima Comunione. “Una giornata per stare insieme, per prepararci e vivere la celebrazione con il cuore. Un grazie alle catechiste, che accompagnano i bambini, e alle loro famiglie; un saluto a chi non ha potuto partecipare e a chi collabora sempre per il bene della comunità. Buon cammino a tutti” – ha espresso don Ciccio.

È con la stessa gioia nel cuore, trasmessa dalle sue parole e dai suoi gesti, che don Ciccio ha accolto, domenica pomeriggio, le famiglie e i bambini che quest’anno si preparano alla Confessione. Una festa in Oratorio ha seguito il momento della Confessione, avvenuta in Chiesta durante la celebrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *