Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Gravinese sta perdendo la pazienza…

Per votare Gravinese, barrare solo su 'La Puglia per Emiliano'

Il segretario del Partito Democratico, Giuseppe Gravinese, comincia a perdere la pazienza. “Ancora una settimana è passata – ci confida – la rotatoria su Via Casamassima e il campo sportivo sono ancora fermi mi pare…”.

Nonostante i solleciti e gli annunci, effettivamente i Lavori Pubblici si dimostrano ancora il tasto dolente. “Rotatoria e campo sportivo – aggiunge il segretario – sono due situazioni incredibili, non ho notizie credibili e giustificazioni plausibili in merito!”.

Perché mi sono candidato alle primarie…

Intanto, il segretario PD è candidato capolista per “La Puglia per Emiliano”, alle prossime elezioni primarie del 30 aprile, aperte a tutti, anche ai non iscritti al Partito Democratico.

Perché ha accettato la candidatura? Ce lo spiega nelle dichiarazioni che seguono.

“Io ho un’idea di politica – spiega – simile all’effetto che provocano i sassolini lanciati in uno stagno.

Se proviamo ad immaginare il territorio come un enorme stagno (e forse per certe realtà purtroppo non vi è paragone più azzeccato), e se immaginiamo i politici come sassolini da lanciare esattamente nel posto da cui essi provengono vediamo che tutti i cerchi concentrici, frutto di ogni attività del singolo politico, andranno a generare quel necessario movimento che determina il rinnovarsi di ogni popolo e la trasformazione di ogni territorio.

Partire dalle proprie origini, quindi, è il modo migliore per fare politica, non ascoltare la voce e l’opinione del vicino di casa è uno sbaglio enorme se si vogliono rappresentare i bisogni di intere comunità.

Per questo la mia candidatura all’assemblea nazionale in una lista che porta il nome della nostra regione è un motivo di orgoglio e un sussulto di emozione eccezionale”.

“Non sarà impresa facile – ammette Gravinese – l’esito non è scontato ma muovere quei bellissimi cerchi concentrici a partire proprio da Turi è un servizio che dovevo al nostro paese.

Il 30 aprile andate a votare alle primarie del partito democratico, muovete il vostro cerchio.

Il 30 aprile barrate la casella LA PUGLIA PER EMILIANO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *