Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Una D.O.F. a tre facce

La DOF protagonista della 'Spacca Noci'

Maratone, cross e Corripuglia, la D.O.F. non si fa mancare nulla. A Lecce c’è il Memorial R. Castelluccio, un cross di 6,5 km valido anche come campionato italiano polizia. Tanti gli atleti delle forze dell’ordine, ma a quanto pare nessuno ha superato i limiti di velocità! Rischia grosso il nostro Gianpiero Bianco che va a vincere la sua terza gara della stagione, abbassando ancor più il suo personale e probabilmente superando i limiti di velocità concessi. Gianpiero, con tutti quei poliziotti, se ti arriva qualche verbale a casa non ti meravigliare…

A Roma c’è la maratona giunta alla 23ª edizione. Pioggia e vento hanno accompagnato gli atleti per più di metà gara, ma chi corre sa che due gocce non fermano sei mesi di preparazione ad una gara come questa. Sicuramente ricca di emozioni è stata per il nostro Tommaso Nicassio, all’esordio su questa distanza non per tutti. 25 km sotto acqua e vento ma l’incoraggiamento della Capitale, i monumenti mozzafiato e tanta musica hanno fatto si che Tommaso all’arrivo dopo circa 4 ore ha subito pensato di farne un’altra al più presto.

A Noci c’è il 4° Corripuglia della stagione. Quasi 2000 amatori per una classica 10 km pugliese. Vince NjieNfamara degli Amatori Cisternino davanti a Francesco Minerva e Gabriele Cangiulli. In 10 gli atleti della società turese con Angelo Longo e Francesco Bottalico tra i primi 100 della classifica generale. Bene anche Alessandro Mele, Nicola Cassano ed Antonello Redavid. Esordio positivo per Luigi Tangorra in maglia bianco/amaranto affiancato da Giuseppe Scavo nella prima parte della classifica. 8ª di categoria la nostra Mariantonietta De Tommaso, sempre più vicina al gruppo delle ragazze top. A seguire Nicola Petranca, orfano in questa occasione del suo omonimo amico, e Francesco Zita con il suo passo tranquillo.

Domenica prossima con le festività delle Palme si gareggia ad Altamura e Matera e con la D.O.F. Amatori sempre presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *