Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

“Chi è di Scena?” incanta il palco di Baridanza

I premio categoria classico miniJunior

Una bella serie di successi per i ragazzi dell’Accademia “Chi è di Scena?” nella ventiduesima edizione del concorso Baridanza.

L’accademia ha nel suo palmares varie vittorie nelle precedenti edizioni del concorso, ma mai prima d’oggi è tornata a casa con un bottino così sostanzioso.

Il concorso in totale è durato tre giorni, con gli allievi di “Chi è di Scena?” che hanno partecipato sin dal primo, portando in alto l’onore di Turi e dell’Accademia.

Ecco i “nostri” vincitori:

1° premio nella categoria Mini Junior di classico/ assolo vinto da Sara Sebastiani;  5° posto per Dalila Palmisano;
1° premio sempre nella categoria Mini Junior sezione classico/gruppi vinto dal preaccademico, 2° ed il 6° posto dall’accademico.
1° premio nella categoria Mini Junior di Modern/passo a due vinto da Rebecca Iannone e Elisabeth Di Bari;
6° posto per Manuela Lavarra nella categoria Mini Junior di Modern/assolo;
6° posto per il gruppo 5° accademico per la categoria Contemporaneo;

2° classificato Gruppo Modern Jazz categoria Senior;
3° classificato Passo a Due categoria Jazz Senior, Emanuela Passaquindici, Iusco Alessia con annessa borsa di studio a Chiavari al Summer Dance Festival.

Un’ulteriore soddisfazione è arrivata quando è stato assegnato il premio del pubblico, che testimonia come i ragazzi che si sono esibiti siano stati in grado di intrattenere gli spettatori presenti durante il concorso, che hanno deciso di premiarli con il proprio voto favorevole.

“Doveroso da parte mia ringraziare tutti gli allievi – commenta il Direttore Artistico dell’Accademia Ferdinando Redavid – anche chi ha partecipato con grande impegno e non è riuscito ad ottenere alcun piazzamento. I concorsi sono momenti di confronto con altre scuole e con se stessi, quest’anno il livello soprattutto nella categoria Modern era altissimo e con tanti partecipanti, servono a tornare in sala danza più forti e più audaci sapendo che si può fare meglio. Questo fa la differenza non solo nella danza, nella musica e in qualsivoglia disciplina, ma nella vita di tutti voi.
Ai nostri insegnanti Antonella Di Noia e Domenico Iannone va tutta la mia stima e il ringraziamento più caloroso per il lavoro e la dedizione che hanno nei confronti dei nostri allievi. Grazie a Roberta de Bellis e Emanuela Passaquindici che assistono con grande impegno e serietà tutti i nostri ragazzi, dal più piccolo al più grande. Infine, grazie a tutti i genitori che hanno accompagnato con allegria e spirito sano i propri figli in questa bellissima esperienza. Cercheremo sempre di insegnare ai vostri figli a crescere, con l’arte della danza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *