Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Furto in uno studio medico

1750595681671775072-account_id=1

Nessuna effrazione, nessuna saracinesca scassinata nel cuore della notte: lo studio medico era funzionante e pieno di pazienti. Questo non ha impedito a due malfattori di introdursi nell’ambulatorio di una dottoressa e di mettere a segno il proprio colpo alla luce del sole, approfittando del fatto che per pochi istanti la stanza del medico è rimasta incustodita.

È quanto avvenuto martedì mattina, 29 marzo, nello studio medico di Via della Conciliazione, nei pressi dell’Ufficio postale. Secondo la ricostruzione fornita, i due uomini – al momento non ancora identificati – sono entrati nell’ambulatorio confondendosi abilmente tra i tanti pazienti in attesa, tant’è che nessuno dei presenti si è insospettito data la naturalezza con la quale i due si sono comportati. Fatto sta che, una volta accertatisi che la dottoressa si era allontanata dalla sua stanza, sono immediatamente entrati in azione rubando le carte di credito del medico. Indiscrezioni riferiscono che i ladri, subito dopo aver messo a segno il colpo, avrebbero anche effettuato acquisti per un valore di qualche migliaio di euro. Un piano ben congeniato che lascerebbe pensare ad un furto premeditato e non già ad un’occasione “propizia”.

Un fatto grave e assurdo per le modalità con le quali è avvenuto. Ad ogni modo pare che le indagini condotte dai Carabinieri di Turi siano a buon punto e sarebbero già orientate ad approfondire la posizione di una ristretta rosa di sospettati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *