Anche a Chiatona la D.O.F. è sul podio
Bianco è secondo nella “Corri tra i pini”. Bene anche Desio e Petranca
Primo cross della stagione, siamo a Chiatona in provincia di Taranto, piccola località turistica soprattutto per le sue spiagge bellissime. E per raggiungere queste spiagge paradisiache si passa attraverso una folta pineta teatro questa domenica della sesta edizione della “Corri tra i Pini”. 356 atleti iscritti in più batterie, 4 km per il gentil sesso 6 per i più forti.
Nella batteria principe, due atleti della D.O.F. Amatori Turi in gara: Toni Desio con il suo solito passo da turista si gode il magnifico spettacolo che lo porta lungo sentieri fra erba e sterrato verso l’arrivo e giunge 93°.
A vincere è Redi Antonio della Dynamyk Palo ed a soli 8 secondi c’è Gianpiero Bianco. Questa volta il nostro “Doffista” deve accontentarsi del posto d’onore anche se come sempre Gianpiero è contentissimo del risultato ottenuto.
Nella seconda batteria fa l’esordio per la stagione 2017 anche il “Gladiatore” Nicola Petranca, 98° al traguardo orgogliosissimo della sua gara.
Domenica prossima ancora cross ed ancora un classico: il “Giro del Falco” nel polmone del bosco comunale di Gravina con la D.O.F. Amatori Turi presente e numerosa.