Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Natale nel tempo

Saggio Butterfly

 

A passi di danza, la Butterfly Palestra porta in scena la ‘semplicità del Natale’


Il Natale raccontato a passi di danza, dalle ballerine della classe di danza e di aerobica della Palestra Butterfly, presso la Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice, nella serata di giovedì 22 dicembre.

Dal Natale semplice di qualche anno fa, a quello più moderno, fatto di luci e di colori, è stato raccontato a passo di danza dalle allieve delle Maestre Mariafranca Paolillo e Monica Lefemine, ad un pubblico di genitori e parenti che non hanno smesso di applaudire ed incoraggiare le piccole nelle varie scene rappresentate.

Il Natale è magia, il Natale è armonia e famiglia. Così, le ballerine della Butterfly hanno portato in scena la festività nel corso degli anni. I presepi fatti di carta e di gesso, creati dai piccoli e messi assieme con creatività e allegria; un inno alle cose semplici che rendevano tutti, grandi e piccini, felici e sorridenti.

È stata la musica di Alessandra Amoroso, e il suo “Vivere a colori”, a dirottare tutti nel presente, al tempo dell’albero di Natale e del Babbo Natale, ai doni sotto l’albero e alla perdita dei valori che purtroppo ne consegue nella società consumista e superficiale nella quale viviamo.

Così si rilancia, nel finale, il messaggio di aprire il proprio cuore al Signore, con una danza che invita tutti a riscoprire i veri valori del Natale, legati alla fede e all’armonia, alla sincerità e alla semplicità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *