Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

“Didiario – Suggeritori di libri”, qualche anticipazione sugli ospiti della rassegna

Lavatelli Didiario

 

Arrivano le prime anticipazioni sugli ospiti che animeranno la VI edizione di “Didiario – Suggeritori di libri”, la rassegna che porta i migliori autori nelle scuole, a contatto con i lettori in erba.

Lunedì 16 e martedì 17 gennaio, sarà la volta della scrittrice piemontese Anna Lavatelli, autrice di ben tre testi prescelti dalle scolaresche: due libri per la scuola primaria – “Regalo di compleanno” e “Tito Stordito” – e un libro per la scuola secondaria di I grado – “Non chiamatela Crudelia Demon”.

Ad incontrare l’autrice, gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Casamassima, della Scuola Primaria “Giacomo Tauro” e della Scuola Secondaria di I grado “Silvia Viterbo” di Castellana-Grotte, della Scuola Primaria “Di Mizio – De Gasperi” e della Scuola Secondaria di I grado “Stefano da Putignano” di Putignano, della Scuola Primaria “Resta – Giannini” di Turi.

Anna Lavatelli sarà protagonista, infine, dalle ore 16:30 di martedì 17 gennaio, dell’incontro presso il Centro Culturale Polivalente “Casa delle Idee” di piazza Gonnelli a Turi.

A seguire, dal 19 al 22 marzo, torneranno in Puglia lo psicanalista di Sarzana Luigi Ballerini – autore di “Io sono zero” e “Imperfetti”, il campano Antonio Ferrara con “Il segreto di Ciro” e “Nemmeno un giorno”. Pronta a raggiungerci anche Kim Slater – autrice inglese rivelazione con “Smart” edito da Il Castoro, finalista al Premio Strega ragazzi.

Insomma, molta carne al fuoco per la manifestazione, gemellata con “Didiario” di Vimodrone e patrocinata da Città Metropolitana di Bari, Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Consiglio Regionale della Puglia, Commissione Bicamerale Infanzia Cultura e Adolescenza, Comuni di Castellana-Grotte, Noci, Putignano e Turi, Sindacato Italiano Librai.

Lavatelli Didiario locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *