Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Decoriamo il Natale, seconda edizione

Decoriamo il Natale 2016 (20)


Tantissimi bambini in villa per addobbare l’albero delle associazioni


Per il secondo anno consecutivo l’associazione Girasole, in collaborazione con l’associazione Didiario e il Centro Famiglie Accoglienti Turi, ha organizzato l’evento “Decoriamo il Natale”, svoltosi domenica 18 dicembre in una villa comunale affollata e soleggiata.

Anche quest’anno è stato proposto il laboratorio artistico per la realizzazione degli addobbi per l’albero delle associazioni, con tantissimi bambini che vi hanno preso parte cimentandosi nelle varie decorazioni su piccoli tappi di sughero preparati appositamente per loro. Durante l’arco della mattinata sono stati intonati anche i tradizionali canti natalizi e gli amici folletti hanno raccontato delle fiabe per i bambini.

Il gruppo “Famiglie in centro per l’infanzia e l’adolescenza” ha mostrato a tutti i presenti le varie attività pomeridiane che i loro ragazzi svolgono nel centro accoglienza e con quanto entusiasmo essi vi partecipano. Inoltre, hanno portato con loro delle sagome con cui fare delle divertenti foto, e sono stati partecipi anche di una piccola rappresentazione sul Natale, in particolare una lettura animata, che ha intrattenuto i numerosi passanti.

Negli stessi spazi è continuata la campagna d’informazione sulla raccolta differenziata, con uno stand dedicato alle domande dei dubbiosi. Accanto a questo stand, rimanendo nello stesso tema, è stata realizzata una tavolata di Natale con materiale di riciclo, a dimostrazione del fatto che riciclare serve a qualcosa. Infine, un tavolo dedicato ai più piccoli, permetteva di realizzare un bigliettino di Natale da portare a casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *