Il Thuriae Juniores batte il Noci

Seconda vittoria stagionale per la squadra del Presidente Antonio Malena
È un Thuriae che vince e convince quello visto giovedì 15 dicembre davanti al numeroso pubblico di casa presente al palazzetto di via Cisterna. Nella terza giornata del campionato juniores, i ragazzi di mister Colucci si impongono con un inequivocabile risultato di 5 a 1 contro il Noci Calcio a 5. Dopo il riposo nella prima giornata e la vittoria di domenica scorsa per quattro a tre ai danni della Virtus Noicattaro, i rosso-granata si sono ripetuti con una prova magistrale che fa ben sperare per il prosieguo del torneo, considerando che la squadra turese non ha ancora raggiunto il massimo del suo potenziale combattivo.
Il primo tempo è stato molto tattico, entrambe le squadre erano attente in difesa. I padroni di casa cercavano imbucate spesso imprecise tra la difesa del Noci, che replicava con alcune conclusioni dalla distanza. Degne di nota sono le due occasioni, una per parte, in cui entrambe le compagini sono andate vicino alla rete colpendo il palo.
È stata la ripresa, invece, che ha messo in evidenza la forza e le qualità del Thuriae. In poco più di sette minuti, la squadra turese ha messo a segno tre gol che hanno tramortito i nocesi: prima con un bel diagonale di punta di Gianfranco Valentini e successivamente con una doppietta di Francesco Giannini, pronto a insaccare in rete dopo splendide triangolazioni.
Il Noci ha tentato il tutto e per tutto con la mossa del portiere in movimento, ma è stato punito per la mossa azzardata da capitan Cristantiello, che con freddezza ha depositato il pallone a porta vuota dopo aver intercettato un passaggio errato. Chiude la conta dei gol un pregevole pallonetto di Enrico Denovellis, che beffa in uscita il portiere avversario.
Ottimo gioco e gol di pregevole fattura, fanno parte del biglietto da visita costruito dai ragazzi del Thuriae per questo campionato.