Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

In reparto con l’Apleti per ‘donare un sorriso’

polizia penitenziaria Turi


I MoTuri e la Polizia Penitenziaria regalano il Natale ai pazienti dell’Oncologico


Natale è sinonimo di festa, di allegria, di condivisione, di gioia, di famiglia. Un camino acceso, una mamma e un papà col sorriso, nonni, zii e amici pronti a giocare e divertirsi.

Alcune volte però la vita ti porta a trascorrere i giorni di festa in posti che mai avresti voluto conoscere, tra persone che come te affrontano e combattono per tornare presto a casa, tra quelle mura che custodiscono il cuore familiare, vicino a quell’albero che racchiude doni per i bambini.

Ed è ai bambini che hanno pensato I Moturi e la Polizia Penitenziaria della Casa di Reclusione di Turi che, nelle giornate di sabato 17 e giovedì 22, hanno sostenuto l’Apleti e con loro, portato un sorriso ai bambini ricoverati presso il reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari.

A raccontare la bellissima esperienza, Flora Vacchiano, referente turese dell’Associazione pugliese per la lotta contro le empatie e i tumori dell’infanzia, che, ancora emozionata, ha voluto ringraziare quanti con un semplice gesto, hanno rallegrato la giornata dei piccoli pazienti.

E se per la Casa di Reclusione turese questa rappresenta una lodevole tradizione che da tre anni impegna e commuove quanti, tra agenti e direzione, tra personale civile ed in pensione, si adopera ogni anno per sostenere questo importante progetto, quest’anno rappresenta un battesimo anche per I MoTuri.

L’associazione di motociclisti, in divisa ufficiale da Babbo Natale, ha raggiunto il Policlinico dove, senza passare inosservati, ha attirato l’attenzione facendo sentire il suono rombante delle loro moto.

Quindi, palloncini, panettoni e doni natalizi hanno regalato sorrisi ai piccoli pazienti che per qualche ora hanno dimenticato di essere pazienti, ricordando di essere solamente bambini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *