Tornano a “spaccare” Turi
Settimana prenatalizia con ‘sorprese’ in casa… furti d’appartamento!
L’ultima spaccata non si vedeva da tempo, ricorderete quella in Via Santa Maria Assunta, con due auto che bloccarono gli ingressi e le uscite da e per la strada, e un mezzo pesante che sfondò la vetrina della banca BCC. Poi altre spaccate si sono verificate. L’ultima è avvenuta in questa settimana di cronaca da dimenticare soprattutto per il circondario (vedi assalto all’Auchan).
Nella serata di mercoledì 14 dicembre ignoti hanno messo a segno forse la più classica delle rapine, appunto la “spaccata”, presso il distributore di benzina sito in Via Casamassima. Un bottino considerevole, per quanto non ancora quantificato. La vetrina è stata buttata giù mentre l’occhio della telecamera riprendeva il ‘blitz’. L’obiettivo erano le slot machine.
I malviventi sono riusciti a farla franca ed è stato il proprietario, qualche ora dopo, a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Turi, cui spetta ora il compito di ricostruire la vicenda ed individuare i responsabili.
Come se non bastasse, si sono registrati numerosi furti d’appartamento – molti dei quali purtroppo andati a buon fine – in svariate zone del paese. Un dato che non sorprende, giacché, tradizionalmente, il periodo natalizio è il più critico per quanto riguarda i furti, dal momento che le famiglie, impegnate nelle compere, tendono a lasciare “incustodite” le proprie abitazioni.