Valentini e Rossi alla mezza maratona di Monopoli
Buona prestazione in prospettiva della Maratona delle cattedrali
La settima edizione della mezza maratona di Monopoli, tenutasi domenica 11 dicembre, è stata un autentico trionfo. La gara, valida come 20a ed ultima tappa del Corripuglia, ha visto al via ben oltre 2000 partecipanti. In palio gli ultimi punti per confermare le posizioni di classifica.
La Nadir on the road, per la quale corrono i turesi Valentini, Poci, Rossi e Casulli, si è confermata al terzo posto della classifica generale e al secondo di quello femminile. I nostri concittadini hanno dato un buon contributo nel raggiungimento di questi traguardi, che “lanciano” la società putignanese tra le più competitive a livello regionale.
Anche a Monopoli erano presenti Domenico Valentini ed Enzo Rossi. Per Rossi è stata una gara memorabile in quanto, stoppando il cronometro col tempo di 1 ora 43 minuti e 39 secondi, ha fatto registrare il suo personale sulla distanza dei 21 km. Risultato che aumenta di spessore considerato il lungo periodo di inattività per infortunio e il percorso della gara che, spostandosi dal centro cittadino al Capitolo e rientro, presentava diversi strappetti in salita. L’eccellente risultato ha trasmesso entusiasmo, al punto da spingere Rossi a partecipare anche alla mezza maratona delle Cattedrali, prevista oggi, domenica 18 dicembre.
Alle “Cattedrali” ci sarà anche Valentini, che si cimenterà sulla distanza dei 42 km, con partenza da Barletta ed arrivo a Giovinazzo, cercando di riscattare la maratona di Lecce. Valentini durante la gara di Monopoli ha riavvertito “piacevoli sensazioni”, affrontando i 21 km come allenamento e chiudendo col tempo di 1 ora 33 minuti e 16 secondi, piazzandosi al 379° posto assoluto. Un buon risultato che alimenta entusiasmo ed ottimismo per la positiva chiusura della tredicesima maratona personale.