Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Salva per miracolo!

cuccioli abandonati turi

 

Lanciano in canile una busta con cinque cuccioli. Solo uno si salva


Tempo fa, raccontando di un caso di abbandono molto singolare, esordivamo chiedendo chi fosse la “bestia”. A distanza di qualche anno, numerosi dubbi assalgono la nostra mente: siamo davvero noi gli essere umani, quelli dotati di anima e cuore, quelli intelligenti e in grado di ragionare… o siamo della categoria peggiore mai creata? Possibile che non sia il cuore, oltre che la testa, a muovere le nostre mani evitando di commettere la barbarie accaduta qualche giorno fa nel nostro Comune?

cuccioli abandonati turi (2)

Ha lasciato tutti sgomenti il post apparso lunedì 28 novembre sulla pagina dei volontari della Lega nazionale per la Difesa del Cane che, ad un’immagine di tenerezza e delicatezza, quale è quella di un cucciolo di cane, hanno legato un messaggio sconvolgente.

«Questa piccolissima anima è ciò che rimane dell’ultimo atto di barbarie compiuto a Turi. Nella tarda serata di ieri una mano ASSASSINA ha tolto 5 cuccioli di pochissimi giorni alla mamma e, condannandoli a MORTE certa, li ha chiusi in un sacco e, come un ladro nella notte, li ha scaraventati nel recinto del canile.

Solo una, per miracolo, è sopravvissuta al terribile volo. Noi non abbiamo più parole di fronte a tanta crudeltà e ignoranza. Speriamo solo che quella mano, dopo essersi macchiata del più vile dei gesti, non sia andata ad accarezzare un figlio, una compagna, una madre…

Una mano del genere non conosce amore e non lo merita. Se ci leggi, Vergognati, Assassino!».

E noi rilanciamo lo stesso messaggio, nella speranza di un pentimento, della costatazione di aver compiuto una delle azioni più ignobili; nella speranza di liberarsi di un peso che non si voleva portare. Ci auguriamo che le telecamere esterne al canile abbiano filmato il momento in cui questo gesto sia stato compiuto, cosicché il responsabile di questo atto trovi giusta punizione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *