Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Canosa incorona Bianco

Il patriota Bianco si impone a Canosa

 

La D.O.F. Amatori Turi a Canosa e Palagiano


È arrivato ancora un successo per i colori amaranto della D.O.F. Amatori Turi. Gianpiero “Patriota” Bianco trionfa a Canosa, 11ª tappa del trofeo provinciale “Terra di Bari”. Sfatato anche il tabù del trofeo che lo vedeva spesso secondo.

In dieci della D.O.F. Amatori Turi a Canosa. 15.5 km ricchi di salite e discese, in un percorso molto intrigante che univa il centro urbano con la periferia e con un finale molto impegnativo. Come già anticipato Gianpiero si impone di forza mettendo in fila, nell’ordine, atleti come Dedonato, Mastrodonato, Uva, Trentadue e Nanula.

Per la società turese sono da incorniciare anche le prestazioni di Nuccio Busto (27°) Angelo Longo ed Aldo Mariani (rispettivamente 30° e 31°). Ottime le prestazioni anche di Vito De Michele e Nicola Fiormarino, che lentamente sta tornando in uno stato di forma ottimale. Nella prima parte della classifica buona la prova di Franco Laera, mentre riesce a tenere il ritmo del Presidente anche Giuseppe Scavo. Oramai abbonata al 5° posto nella sua categoria, Cristina Rivetti prova a blindare l’ottima posizione nel trofeo. Chiude il plotoncino D.O.F. Amatori Turi Toni Desio, che man mano riprende le gare in formato allenamento.

Nel contempo a Palagiano si correva la 15ª edizione del Trofeo delle Clementine, gara podistica di circa 9 km. Percorso piuttosto extraurbano che ti immerge nel bel mezzo di terreni colmi di clementine, frutto D.O.P. della cittadina alle porte di Taranto. Vince Luigi Zullo, mentre ad onorare i colori della società turese ci pensa Franco Manzari. Il “Direttore” chiude dignitosamente la gara in poco più di un’ora con la sempre grande soddisfazione di aver raggiunto l’ennesimo traguardo.

 

DOF Palagiano

Franco Manzari “difende” la D.O.F. a Palagiano


DOF Canosa

Il plotone dei “doffisti” a Canosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *