Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Gianpiero ci prende gusto

Bianco taglia il traguardo della Stranormanna


A San Vito dei Normanni Bianco concede il bis. Bene anche De Michele e Longo ad Altamura


Continua a vincere il nostro “Patriota”. Questa volta siamo a San Vito dei Normanni per la “Stranormanna”, gara podistica di 9,3 km abbastanza pianeggianti. 500 circa gli atleti, un po’ di vento che rende piuttosto nervosa la gara. E via si parte, in cinque allungano ma pian piano Gianpiero Bianco si allontana. Lo segue solo Giuseppe Carbonara, ma anche lui a metà gara comincia a mollare la presa lasciando, all’atleta turese, la facoltà di arrivare da solo al traguardo tra l’applauso della gente.

Felicissimo Gianpiero per la sua doppietta e con la mente proiettata, grazie ad uno stato di forma ottimale, a nuove soddisfazioni sportive. Buonissima anche la prestazione del suo compagno di squadra ed amico di avventure Vito De Michele. Il Doffista chiude 9° nella sua categoria, ad una media invidiabile di 3’54” a km, che vale il suo primato personale sulla distanza.

Ad Altamura invece continua la serie “Corripuglia”. 10 km fatti di violenti cambi di ritmo con una salita finale da brivido. A vincere è una new entry: Pasquale Selvarolo della Barile Flower Terlizzi. Bene si comporta il nostro Angelo Longo chiudendo 27° nella sua categoria.

Questa domenica torna il trofeo provinciale con la decima tappa di Casamassima sponda Fenice e con la D.O.F. Amatori Turi quasi al completo che proverà ad “Andare a Comandare”.

Angelo Longo alla 10 km di Altamura

Angelo Longo alla 10 km di Altamura


Bianco taglia il traguardo della Stranormanna

Bianco taglia il traguardo della Stranormanna


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *