Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Carovana per il no: l’iniziativa di Silvio Berlusconi passa da Turi

carovana del no (2)

 

È cominciata lo scorso 4 novembre la carovana di Fiat 500, con il logo di Forza Italia e la scritta “io voto NO”, attualmente in giro per l’ Italia. La carovana, che si concluderà alla vigilia del referendum sulla riforma costituzionale, interesserà anche Turi, facendo tappa nel nostro Comune verso la fine di Novembre (al momento non vi è una data certa poiché pare che le tappe stiano aumentando “in itinere” e siano passate da 100 a 300).

Alla manifestazione, ovviamente, parteciperà il Coordinatore di Forza Italia per Turi, Paolo Tundo: «Ho concordato con Simone Furlan, il responsabile organizzativo di Silvio Berlusconi, il passaggio da Turi. Le quindici 500 faranno una deviazione da Bari passando per il nostro Comune. Io andrò in macchina con loro».

Tra gli organizzatori anche i turesi Domenico Cassotta e Giovanni Liuzzi. Domenico Cassotta ha partecipato, tra l’altro, all’organizzazione dell’evento a livello nazionale ed ha potuto anche incontrare Silvio Berlusconi lo scorso 4 novembre. «Siamo stati invitati da Silvio Berlusconi a compiere questa missione – commenta Cassotta – e cercheremo di fare il giro di Italia». Quanto all’incontro con il leader forzista racconta: «Eravamo a Milano, lui ci ha voluti ricevere e parlare di persona. Un grande onore».

Al di là dei colori politici, si tratta di un’efficace iniziativa rivolta a chi è ancora indeciso su come esprimersi il 4 dicembre, che si affianca a tante iniziative similari, organizzate e promosse da altri partiti e movimenti, convintamente schierati per il sì o per il no.

carovana del no (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *