Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Pietro Camposeo si dimette e anche tutta la Giunta Coppi

Gianvito Pedone e Pietro Camposeo

Sindaco, con rammarico il sottoscritto Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Camposeo, ti comunica le sue dimissioni, di seguito motivate.

Nei giorni scorsi ho tenuto incontri con gli amici del Movimento “Impegno per Turi”. E’ emersa una netta divergenza di opinioni a riguardo del rapporto del Movimento con l’attuale amministrazione. E’ apparso evidente un atteggiamento che a me è sembrato eccessivamente critico rispetto all’amministrazione ed al Sindaco in particolare. Atteggiamento che, a mio avviso, non tiene adeguatamente conto delle difficoltà in cui in questi due anni si è dovuto operare. Non condividendo tale posizione ho dovuto prendere la decisione, con molto dispiacere, di prendere le distanze dal movimento “Impegno per Turi”.

In questa nuova condizione non ritengo possibile continuare a mantenere l’assessorato, che ho ottenuto soprattutto per il consenso ed il sostegno del Movimento. Non posso dimenticare che quel consenso, considerazione e sostegno durano ormai da diversi anni, al punto che, nonostante il mio allontanamento, posso ritenere di aver preservato amicizie di cui mi sento onorato. Sosterrò e collaborerò con la maggioranza auspicando, comunque, che si operi con impegno e con l’imprescindibile rispetto che è dovuto alle persone e all’istituzione comunale.

Colgo l’occasione per ringraziare il Movimento Impegno per Turi ed il Sindaco per la fiducia concessami.

Cordiali saluti. Piero CAMPOSEO


Questa mattina anche gli altri superstiti assessori hanno rassegnato le dimissioni, ma questa è tutta un’altra storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *