Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Valentini in crescendo alla “Correndo tra i vigneti”

Domenico Valentini

 

La corsa è lo sport più faticoso da praticare, in quanto, essendo una disciplina individuale, si basa solo ed esclusivamente sulla passione e sullo spirito di sacrificio dell’atleta, qualità indispensabili che, associate alla sapiente guida di un ottimo allenatore e di un’eccellente e professionale nutrizionista, portano costanti risultati.

Questi sono i fattori che hanno contraddistinto il nostro Domenico Valentini che, domenica 24 luglio, ha partecipato alla 11a edizione della “Correndo trai vigneti” ad Adelfia. Valentini, nonostante il caldo, ha disputato un’ottima gara, in crescendo, chiudendola con un’efficace progressione. La mano di Vito Sardella e Francesca Labianca, rispettivamente mister e nutrizionista, si è fatta sentire e la media al km ha avuto un’ottima impennata. Allenamenti impegnativi e alimentazione corretta hanno permesso di perdere peso e potenziare la muscolatura. Tra gli oltre 500 partecipanti, l’atleta della Nadir si è piazzato all’81° posto della classifica generale, con una media di 4.09 sec al km.

I prossimi appuntamenti saranno oggi, domenica 31 luglio, a Torre Santa Sabina, nella marina di Carovigno, col “Trofeo delle due torri” e il 7 agosto con la 6a edizione del Trofeo Grotte a Castellana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *