Buona D.O.F. al ‘Giro del Faro’
Bianco conquista il terzo posto. Risultati convincenti anche per gli altri otto doffisti
Poco meno di 400 atleti hanno corso a Bari al 2° “Giro del Faro”, gara provinciale valevole come 5ª tappa del trofeo provinciale “Terra di Bari”. 10 km circa con la bellissima partenza sulla pista del C.U.S. Bari, organizzatore dell’evento, per poi girovagare tra i padiglioni della Fiera del Levante ed intorno al “vecchio” Stadio Della Vittoria, il tutto ripetuto tre volte.
Vince Luigi Rosito di Molfetta seguito da Tedone Domenico e dal nostro Gianpiero Bianco, onnipresente sul podio. Della D.O.F. Amatori Turi in otto si sono presentati all’appuntamento di Bari. Bravissimi il rientrante Nuccio Busto (8° di categoria) ed Angelo Longo (12° di categoria) che sta pian piano ritrovando la forma di qualche anno fa.
Segue un terzetto guidato da Nicola Cassano in ripresa, Franco Laera in netto miglioramento e dalla new entry Giuseppe Scavo che, all’esordio, chiude 21° nella sua categoria. Niente male per la sua prima apparizione.
Entra nella top five femminile Cristina Rivetti 5ª tra le pari età, mentre si migliora anche il vice presidente Franco Zita (16° di categoria): anche lui strappa punti preziosi per il trofeo.
Ampia soddisfazione per la D.O.F. Amatori Turi già pronta ed agguerrita per domenica prossima in quel di Adelfia per la 6ª tappa del trofeo provinciale.
Intanto continua la rubrica “Facce da D.O.F.”. La settimana scorsa l’immagine era dedicata ad Antonello Redavid, sempre allegro e che non rinuncia mai ad un buon boccale di birra (anche se di intenditori di Birra nella D.O.F. ce n’è più di uno…). Questa settimana vi proponiamo un’immagine che in pochi riconosceranno… la prossima settimana avremo modo di spiegarvi il motivo.