Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Alberobello è d’argento per Bianco

Dof alberobello (3)


Bene la D.O.F. tra i trulli mentre Longo corre sul Pollino


Domenica 10 Luglio giornata caldissima. Si riparte con il trofeo provinciale, tappa Alberobello. Poco meno di 500 gli iscritti, la coreografia è bellissima ed il paesaggio unico. Il percorso è costituito da due giri di 5 km, tutti nella cittadina patrimonio nazionale, con saliscendi continui ed il solo pensiero di ripeterli ti fa girar la testa e vedere i trulli in un’altra dimensione.

Dof alberobello (2)

Vince il grande Francesco Milella staccando tutti di 2 minuti circa, primo degli umani è il nostro Gianpiero Bianco molto soddisfatto della sua prestazione. Terzo Michele Monterisi. Tra le donne la spunta la bravissima Rosa Luchena dell’atletica Ferrandina.

Per la D.O.F. Amatori Turi altri cinque atleti erano in gara: a metà classifica, nell’ordine arrivano Nicola Cassano, Antonello Redavid e Franco Laera, mentre un po’ più staccati ci sono Toni Desio e Franco Zita. Esperienza tutto sommato positiva per la società turese che porta a casa punti preziosi per il trofeo.

A qualche km di distanza si corre sul Pollino l’11° trofeo dei Briganti del Pollino. Oltre 12 km di un percorso ai limiti delle forze umane, con salite che si facevano solo al passo e discese pericolosissime. A vincere è Luigi Zullo, mentre si è ottimamente comportato Angelo Longo unico rappresentante della D.O.F. Amatori Turi giunto 6° nella sua categoria.

Domenica prossima ancora trofeo provinciale con la quinta tappa del “Giro del Faro” a Bari, con partenza ed arrivo nella splendida pista del C.U.S. Bari.

La rubrica “Facce da D.O.F.” la settimana scorsa ha proposto l’immagine del nostro “Gladiatore” Nicola Petranca, che tra l’altro è il bravissimo autore delle immagini che ogni settimana vi proponiamo. In questa uscita inseriamo un personaggio che è facilmente riconoscibile per i suoi amici, mentre risulta più difficile per chi non lo conosce. Di chi si tratta? Sveleremo l’arcano nel prossimo numero.

'Facce da DOF' 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *