Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Un pomeriggio con l’Oratorio estivo

oratorio turi luglio (10)


Don Ciccio, i bambini, i volontari, tanta gioia e allegria: ingredienti perfetti per animare il centro del paese

 

Come da programma, il 5 luglio scorso il pomeriggio dell’oratorio estivo si è svolto presso la villa comunale di Turi, dove i bambini sono stati accolti dagli animatori a partire dalle 16.15. Musica, colori e gioia hanno allietato uno dei luoghi “vivi” del paese, dove intere generazioni di turesi si ritrovano a trascorrere le ore fresche delle calde giornate estive.

Immancabile la presenza di don Ciccio, sempre in tenuta ginnica, che ha animato, insieme ai volontari e ai presenti, diversi giochi per far divertire ed educare i nostri bambini.

Ricordiamo che l’oratorio ospita ben 350 bambini provenienti dalle tre parrocchie turesi, grazie alla preziosa collaborazione di circa settanta volontari, tra giovani e adulti. “Bisogna dare a tutti la possibilità di far uscire il meglio che c’è” – ci aveva spiegato don Ciccio, quando siamo andati a trovarlo nella sua Parrocchia. L’oratorio non è semplicemente un luogo di gioco, ma soprattutto un “momento di socializzazione, di rispetto delle regole e un percorso di fede e di educazione”, sulla base dell’insegnamento di San Giovanni Bosco, che ha amato moltissimo i bambini e i giovani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *