Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

“Come in un film”. Il saggio di fine anno della Palestra Butterfly

saggio butterlfly palestra turi


Presso Dimora Mazzarò si racconta il mondo della danza della palestra turese


Hanno scelto una nuova location, quella della sempre più elegante Dimora Mazzarò, i dirigenti dell’A.S.D. Palestra Butterfly, per ospitare e raccontare il mondo della danza. Lo hanno fatto nella serata di venerdì 17 giugno, con il saggio di fine anno, “Come in un film”.

Non un palcoscenico, ma la pista da ballo della sala ricevimenti ha fatto da sfondo a uno spettacolo che ha lasciato tutti entusiasti ed emozionati. Occhi lucidi e mani pronte ad applaudire, hanno accompagnato le danzatrici della Palestra Butterfly, guidati dalle maestre Mariafranca Paolillo e Monica Lefemine, attraverso le colonne sonore dei più celebri film del cinema italiano e mondiale.

Da “Billy Elliot” a “Foot loose”, passando per “Dirty Dancing” verso “Flash dance”, e ancora “Moulin Rouge”, “Grease”, “Shall we dance”, “Mary poppins”, “Honey” e tanti altri ancora, hanno portato ad esibirsi ballerine dai 4 ai 17 anni.

Aerobica ed Hip Hop, danza moderna e danza classica a raccontare il lavoro svolto in sala durante l’intero anno sportivo, durante il quale la professionalità delle insegnanti ha trovato concretezza nella costanza, impegno, passione e sacrificio delle allieve della Paolillo e Lefemine.

Nell’occasione, i dirigenti Giuseppina Ciprino e Antonio Lefemine ringraziano quanti hanno permesso di realizzare la serata, estendendo il loro grazie, per la musica e l’intrattenimento a Gianfranco Impedovo.

Appuntamento quindi a settembre, con la ripresa delle attività sportive in palestra e un invito, per chi volesse, a partecipare ai corsi al mare che l’Associazione Sportiva organizza fino a fine luglio.

Foto Valentina Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *