Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

I 5&9 MTB conquistano Amalfi

I 5&9 MTB ad Amalfi (3)


Ventiquattro biciclette turesi lungo percorsi mozzafiato


Una pedalata nell’affascinante costiera amalfitana. Sembrava solo prerogativa dei campani, ma domenica 19 giugno, è entrata con forza e vigore nel curriculum sportivo e di esperienza dei bikers 5&9 MTB Turi.

In ventiquattro hanno risposto all’invito del presidente Pierino Sabatelli che ha dato il via, con questa trasferta, ad una nuova ed emozionante esperienza per i ciclisti turesi che, lasciata la terra pugliese, macinano chilometri in territori differenti. E se per qualcuno poteva sembrare una sfida insuperabile, per i 5&9 MTB è diventata una domenica tra sport, natura, amicizie e tanto divertimento.

Il gruppo turese, infatti, in collaborazione con il gruppo Noè di Scafati (SA), capitanati da Onofrio Paduano, hanno organizzato un’escursione sulla Costiera Amalfitana dove hanno ammirato e conosciuto le bellezze naturali della costiera; splendori che solo il contatto diretto permette di apprezzare a pieno e lasciare stupiti.

Partiti da Scafati, dopo una salita di circa 10Km, il gruppo composto da 38 bikers, tra i quali bikers del gruppo “I Casalini” di Sammichele di Bari e della “BIKE3 Mtb” di Cerignola (FG), ha invaso la piccola e tranquilla piazzetta di Ravello. Lo stupore dei partecipanti è aumentato appena giunti nella vicina “Valle delle ferriere” e nella “Valle dei Mulini”, un paradiso naturale incontaminato.

Percorrendo il sentiero da Pontone, il gruppo ha raggiunto la piazza di Amalfi e successivamente Vietri sul Mare. Una pedalata da ricordare, per tutti i 24 ciclisti turesi e soprattutto per il presidente Sabatelli. Visibilmente emozionato, infatti, racconta con soddisfazione questa domenica amalfitana. “Ringrazio tutti coloro che hanno voluto accompagnarmi in questa esperienza”, che sicuramente lo ripaga del lungo lavoro di recupero che lo vede protagonista da circa 16 mesi. Non solo un gruppo di sportivi legati da una passione, ma una vera e propria famiglia, pronta a pedalare unita in nome della passione a due ruote.

CD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *