Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Quattro Passi… ci siamo

Dof Amatori a Conversano giugno 2016


Ritorna la gara di Turi giunta alla 16ª edizione


E finalmente ci siamo: oggi, domenica 12 Giugno, in concomitanza con la “Sagra della ciliegia Ferrovia”, ritorna la “Quattro passi nella Storia” alla sua 16ª edizione. Si tratta di una gara podistica di 10 km aperta a tutti, sia come competitiva che come semplice passeggiata.

Tutto è pronto, si prevedono circa 600 atleti da tutta la regione. Anche quest’anno la punta di diamante della D.O.F. Amatori Turi sarà Gianpiero Bianco e dietro di lui potremo trovare alcune novità interessanti.

Intanto giovedì 2 giugno, in occasione della sagra cerasicola a Conversano, doveva svolgersi il “Giro degli Archi”, una gara molto impegnativa di 16 km circa (detta 10 miglia). Purtroppo le condizioni metereologiche non hanno consentito lo svolgimento della gara ed i 400 podisti sono stati costretti a tornare a casa delusi.

I doffisti hanno ben pensato di approfittare della situazione per fare una vera e propria gara a chi mangiava più carne così da riempirsi di calorie piuttosto che perderle. Ed anche lì Bianco si distingueva, anche se a seguire non era Mariani bensì Franco Manzari…. Scherzosamente parlando è stata comunque una serata diversa ma sempre piacevole per gli amici della D.O.F. Amatori Turi.

Dof Amatori a Conversano giugno 2016

Dof Amatori pranzo giro degli archi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *