Greco porta la DOF a Trepuzzi
Pierangelo ci rappresenta nel leccese, mentre fervono i preparativi per la gara di Turi
Domenica 29 maggio si è svolta a Trepuzzi la prima edizione della gara “Corriamo sul sentiero della salute”, gara provinciale di circa 10 km, organizzata in maniera impeccabile dall’ASD Trepuzzi Running. Ottima scelta del percorso, con partenza dalla piazza principale della città per poi immettersi sul sentiero della salute, da cui appunto la manifestazione prende il nome, caratterizzato da ampie strade alberate che si snodano tra gli uliveti del feudo di Trepuzzi e Campi Salentina.
Giornata molto calda e afosa, che ha costretto gli atleti a ben ponderare le proprie forze sia per combattere la temperatura elevata e umida della giornata, sia per affrontare al meglio il percorso ondulato, ma senza strappi o repentine variazioni di pendenza. Soltanto all’ottavo km c’è stato un sussulto, con una salita leggera, ma costante, che ha costretto a cambiare il ritmo di gara prima di rientrare nuovamente tra le vie cittadine che portavano al traguardo.
Ai nastri di partenza si sono presentati 402 atleti, provenienti da ogni parte della provincia, che si sono dovuti inchinare al dominio incontrastato di Santino Zaminga della Gymnasium San Pancrazio. La D.O.F. Amatori Turi, sempre ed ovunque presente, è stata rappresentata da Pierangelo Greco, che ha chiuso la gara nel tempo di 42’06”, piazzandosi al 68° posto della classifica generale e 14° della categoria M40.
Intanto continuano i preparativi per la 16ª edizione della “Quattro passi nella Storia” in programma domenica 12 Giugno 2016. Oltre gli amatori, ci sarà la possibilità di partecipazione anche per i liberi e per chi vuole solo essere presente con un piccolo contributo di 3 Euro, che darà subito diritto al ritiro del pettorale ed alla prestigiosa maglietta offerta Da “Cucciolandia”. Punti di iscrizione liberi: Cartolibreria Nuovo Emporio; Parafarmacia “Pedia Fito Pharma”; e lo stesso “Cucciolandia di Albino Malena.