Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Bio Ambra Newage, 6 podi in 4 gare

bio ambra new age

 

È stata un’altra bella domenica ricca di risultati quella appena trascorsa dalla Bio Ambra Newage di Turi che – tra Bari, Bisceglie, Porto Selvaggio e Taranto – fa incetta di podi con ben 6 atleti, consolidando sempre più la posizione di rilievo tra le società più quotate nel panorama podistico regionale.

A Bari in occasione della “Race for the Cure”, gara di 5 km dall’importante fine benefico hanno brillato le prestazioni di Rodolfo Guastamacchia e Mariangela Ceglia che, tra gli oltre 16.000 atelti presenti, sono giunti entrambi in seconda posizione assoluta tra gli uomini e le donne, beffati solo negli ultime metri di gara dai diretti avversari con cui si sono contesi la vittoria finale.

A Bisceglie invece è andata in scena l’ennesima prova del circuito Corripuglia che ha visto al via circa 1200 atleti, tra cui 7 porta colori della società turese che ben hanno figurato; su tutti l’ottimo terzo posto di categoria di Aldo Cialdella che da neononno ha festeggiato portando con se sul podio il suo primo nipotino.

Spostandoci invece sul versante ionico della nostra splendida regione, sono state ben due le gare a cui hanno preso parte gli atleti della Bio Ambra Newage. La prima a Porto Selvaggio, dove nella splendida cornice del Parco naturalistico si è corsa la prima edizione dell’omonimo trail, in cui Gregorio Lavarra si conferma sempre più specialista di questa tipologia di gare, conquistando il secondo posto di categoria, ottimo viatico in previsione della sua partecipazione al Trail delle Cinque Querce di Gravina del prossimo 12 Giugno. La seconda invece poco più a nord, precisamente a Lido Torretta in provincia di Taranto, dove nella 3^ edizione della Corsa del Mare la coppia, anche nella vita, formata da Piero Netti ed Antonella Sportelli conquista rispettivamente il primo e secondo posto di categoria, confermando sempre più il loro momento ottimale di forma.

Oggi, domenica 29 maggio, si continua a correre chi in allenamento – in previsione del Giro degli Archi di Conversano del prossimo 2 Giugno – chi in gara, divisi tra la 100 km del “Passatore” da Firenze a Faenza e il Trail di Chiaromonte sul Pollino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *