Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La Nadir on the Road si conferma terza al Corripuglia

nadir turi


Casulli, Valentini e Poci alla ‘Strataranto’


Domenica 15 maggio si è tenuta la 40a edizione della “Strataranto”, gara valida come ottava prova del Corripuglia e come Campionato Italiano dell’Aeronautica Militare sui 10 km.

Il circuito Corripuglia ha fatto tappa per la seconda volta nell’ultimo mese nella “città dei due mari”. Molto variopinto il colpo d’occhio di Piazza Immacolata, location della partenza e dell’arrivo, con oltre 1300 partecipanti provenienti da tutta la Puglia e dalla vicina Basilicata.

Il percorso, interamente cittadino, ha attraversato le vie principali del centro, con passaggio nella base dell’Aeronautica Militare. Unica difficoltà è stata la salita a metà gara che riportava gli atleti nel centro cittadino.

La Nadir on the road si è presentata con 49 atleti, racimolando ulteriori punti in classifica che l’hanno consolidata al 3° posto assoluto, con oltre 5000 punti di distacco dagli inseguitori. La femminile della Nadir on the road ha confermato la leadership aumentando il distacco dalle inseguitrici.

Tra i partecipanti anche tre nostri concittadini. Angelo Casulli, correndo alla media dei 4, si è piazzato al 194° posto. A seguire i coniugi Valentini, con Domenico che ha fatto gioco di squadra, facendo da lepre alla forte atleta, compagna di squadra, Chiara Giannuzzi, ed ha chiuso al 353° posto. Simona Poci, alle prese coi postumi influenzali, ha lottato con tutte le forze, piazzandosi al 12° posto di categoria. Si è trattato quindi di una domenica proficua per tutti e tre gli atleti che hanno messo ulteriori km nelle gambe, in prospettiva di un positiva seconda parte di stagione.

Oggi, domenica 22 maggio, due gare in programma. La “Race for the cure” a Bari, per la ricerca contro il cancro al seno, e il 56° giro podistico di Bisceglie, 9a tappa del circuito Corripuglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *