Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

A Crispiano la D.O.F. Amatori Turi c’è

DOF Amatori Turi Crispiano maggio 2016 (2)


Bianco secondo assoluto Mariani terzo di Categoria


Fine settimana prolifico per la D.O.F. Amatori Turi. Si è corso a Crispiano, piccolo centro nel tarantino dove si è consumata la 6ª edizione della Natural Running, organizzata dalla Marathon club Crispiano. La gara si è svolta all’interno della Riserva Parco Pianelle su un tracciato di poco più di 10 km decisamente impegnativi con salite e discese difficili da percorrere su tratti sterrati.

537 gli atleti giunti al traguardo, bello l’arrivo con il fortissimo Njie Nfamara della tre Casali San Cesareo che taglia per primo il traguardo mano nella mano con il nostro Gianpiero Bianco. Il fortissimo atleta del Gambia adottato da una famiglia leccese ha praticamente tirato fino all’arrivo il nostro “Patriota” che giustamente e, non potevamo aspettarci altro da Bianco, ha ceduto il primo posto al suo compagno di corsa del giorno.

Altri tre atleti della società turese hanno veramente ben figurato. L’ormai top runner Aldo Mariani chiude al 3° posto di categoria la sua gara mentre Nicola Ladisa è 16° nei suoi pari età, dimostrando il suo progressivo ritorno ai livelli dello scorso anno. Sfortunato Vito De Michele: partito piuttosto bene, è stato vittima di una piccola distorsione che lo ha costretto a rallentare evitando così di peggiorare la situazione.

Domenica prossima ancora gare con la D.O.F. Amatori Turi, sempre presente e pronta a dare sportivamente battaglia. Intanto si intensificano i lavori per l’organizzazione della 16ª edizione della “Quattro passi nella Storia” che si svolgerà Domenica 12 Giugno alle ore 9.00 a Turi, quest’anno anche seconda tappa del trofeo provinciale “Terra di Bari”.

 

DOF Amatori Turi Crispiano maggio 2016 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *