Post It Lights: luci e intrattenimento al Boschetto Zaccheo
In una recente intervista ai ragazzi di Post It, pubblicata sulle pagine del nostro giornale, ci chiedevamo se questi giovani pieni di ambizioni sarebbero riusciti a dare una scossa al nostro paesino. L’associazione è ormai nata da qualche mese e possiamo definitivamente orientare la risposta a quella domanda verso un deciso sì.
Con l’evento dello scorso week-end, rinominato “Post It Lights” si è organizzata una gran bella festicciola presso il Boschetto Zaccheo che ha convinto un po’ tutti, turesi e forestieri, a passare una bella serata nel paese delle ciliegie. Tanti gli spunti messi a disposizione degli avventori, tra cui mostre di dipinti realizzati da artisti locali e dj-set dei dj turesi L. D. C. e Santibyron. Si è inoltre esibito il gruppo musicale dei “ReSilience”, che unisce belle sonorità acustiche capaci di spazire dalla bossanova al pop al rap-cantautorato, amalgamando il tutto a percussioni ritmate: senza alcuna ombra di dubbio una band molto capace che ha coinvolto egregiamente il pubblico.
Special guest dell’evento è stato Domenico Manfredi, concorrente pugliese della scorsa edizione del Grande Fratello, il popolare reality di Canale 5. Durante la serata sono state lanciate in cielo decine di lanterne di carta che hanno illuminato il buio della notte creando un’atmosfera suggestiva ed emozionante.
“Come sempre – commentano gli organizzatori – la nostra umiltà si pone davanti alle aspettative: è stato un successo vedere quanta gente è venuta a trovarci, è venuta a divertirsi. Come ogni nostra manifestazione l’impegno, la dedizione e l’amore per la nostra generazione, che rappresenta il futuro del nostro paese, hanno ripagato…. come? Con una serata che ha riempito di orgoglio Turi e chi ha preso parte a questa serata. Più di 500 persone l’affluenza, crediamo che sia un valido motivo per continuare su questa strada e per migliorarci. Quest’estate, infatti, ci riproporremo di creare un calendario “turese” di serate per essere una valida alternativa alla solita emigrazione fuori paese”.
Ancora una volta facciamo i nostri complimenti a Post It, incoraggiandoli a continuare su questi standard.