Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Al via il Diadora City Trainer

20160427_204502

Marco Triggiani, presidente di Asd Bio Ambra New Age, ha dato il via mercoledì 27 aprile nella palestra Fitmania al progetto Diadora City trainer, un nuovo format volto ad avvicinare quanta più gente possibile al mondo della corsa.

“Il piano attuato dal Diadora City Trainer – ha spiegato Triggiani – avverrà con un percorso formativo che inizia stasera con una lezione introduttiva ma che continuerà con dei veri e propri allenamenti su strada. Durerà 8 mesi, da aprile a dicembre, durante i quali andremo a condividere la passione per il running”.

“L’obiettivo – ha poi continuato – è quello di dare il giusto spessore ad un’attività che apparentemente è semplicissima, ma che comporta tante variabili ed implicazioni che molto spesso sono sottovalutate, e noi lo faremo in maniera leggera ed informale. Il motto che ci accompagnerà sarà ‘corriamo in gruppo ed impariamo insieme’”.

Il programma, anche se è volto essenzialmente al mondo femminile, è aperto a tutti, uomini e donne di qualsiasi età purché abbiano superato i 18 anni. Sono previste due uscite di gruppo a settimana, gestite da Rodolfo Guastamacchia e Marco Triggiani, e sette lezioni teoriche in cui ci saranno vari professionisti: farmacisti, medici, nutrizionisti, osteopati e fisioterapisti.

Possono partecipare tutti, anche chi non ha mai svolto l’attività della corsa; infatti gli iscritti saranno suddivisi in tre categorie differenti: principianti, neofiti e veterani.

Al termine degli otto mesi c’è il sogno “Maratona di New York”, per la quale verranno selezionate, registrate sul sito di Diadora e votate sul web un numero ancora imprecisato di donne che hanno partecipato al City Trainer. E le 20 donne più votate in Italia correranno a New York nel 2017 completamente sponsorizzate dal brand Diadora, allenate da Gelindo Bordin e supervisionate da Rodolfo Guastamacchia.

Una conferenza di presentazione molto affollata, con la presenza di tante persone che per la prima volta si affacciano sul mondo del running, e diverse persone che provenienti da zone limitrofe, principalmente da Bari e da Modugno.

La prima uscita ufficiale di questa iniziativa sarà mercoledì 4 maggio, durante la quale si inizieranno a stabilire gli obiettivi e i primi allenamenti che verranno adottati.

“Ringrazio Stefano Dell’Aera per aver messo a disposizione la palestra, e il comune di Turi che oltre al patrocinio gratuito ci concederà anche l’utilizzo del campo sportivo non appena sarà riqualificata l’area”, ha concluso Triggiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *