Gli scatti di Valentina, premiati nell’intero stivale
È un periodo più che positivo, questo, per la fotografa turese Valentina Pavone. Solo la scorsa settimana ci eravamo complimentati con lei per la selezione internazionale al concorso fotografico ImAge, dove il suo scatto della fotografa Lisetta Carmi aveva conquistato la giuria londinese.
Oggi rinnoviamo il nostro applauso per una nuova ed importantissima menzione d’onore e targa al concorso Padroni della Terra o Custodi responsabili del creato? Alla VII Edizione del Concorso fotografico-letterario, Valentina affascina la giuria di Crema con la foto “La Natura che Abito”.
Il concorso è ispirato all’enciclica di Papa Francesco “Laudato Sii”, ed è organizzato dall’Unità Pastorale San Giacomo e San Bartolomeo, con il patrocinio del Comune di Crema, Gruppo Handicap San Giacomo, Comunità Adulti scout Mashi Ruah e Agesci Crema 3.
Ma gli scatti di Valentina proseguono il loro percorso lungo lo stivale: un’altra foto sugli ulivi, sarà presente per il concorso fotografico Uno Scatto per il Primo Maggio a Calimera Lecce, mentre sarà possibile ammirare una gigantografia del lavoro sulla natura abitata presso il Museo Civico di Cisternino insieme all’installazione dell’architetto Michele Camporeale.
Per chiunque abbia voglia di ammirare le splendide immagini dell’artista turese, può rivolgersi direttamente al suo studio a Turi in Via San Pietro.