Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Podi e soddisfazioni per le danzatrici turesi

1

“Sono fiera e felice dei bellissimi risultati raggiunti anche quest’anno” – commenta la Maestra Antonella Di Noia. “Il grande lavoro coreografico e tecnico svolto in questi mesi con ogni gruppo, dal ModernJazz, al Classico,  è stato premiato con lodevoli voti da parte della giuria. Non mi stancherò mai di dirlo: sono i miei gioielli e la mia carica vitale, dalle più grandi alle più piccine, sono tutte il mio orgoglio!”.

2

Abbiamo riassunto così le prime emozioni della Maestra Di Noia che, assieme al Maestro Domenico Iannone, ha preparato e raccontato, sul palcoscenico di Baridanza 2016, il percorso artistico e di studio delle allieve dell’Accademia “Chi è di scena!?”. Grandi ed importanti risultati, quelli conquistati dalle allieve che, messa da parte la fatica e l’impegno, oltre che l’emozione, hanno portato a casa successi e grandi soddisfazioni.

“Sono orgoglioso di quello che anche quest’anno gli allievi dell’Accademia sono riusciti a realizzare. Tutto, sicuramente frutto non solo della loro costanza e del loro studio, oltre che dell’impegno dei genitori, ma anche della grande professionalità degli insegnanti Di Noia e Iannone” – commenta con entusiasmo il direttore dell’Accademia, il Maestro Ferdinando Redavid.

Tante le categorie nelle quali le alunne della Di Noia e di Iannone si sono distinte, entrando nella rosa delle premiazioni con posti sempre da primato.

Hanno conquistato il quinto posto il gruppo di Mini Junior Classico, mentre hanno raggiunto il quarto premio le ballerine della Categoria Mini Junior Modern-Jazz. Di grande effetto scenico, la coreografia della Categoria Senior Modern-Jazz che ha stupito la giuria preparandola all’esibizione, nella categoria solisti Classico Junior, di Debora Mucollari, che è stata premiata con il secondo posto ed una borsa di studio come miglior ballerina della sua categoria. Infine Manuela Lavarra, che ha danzato nella categoria solisti Modern-Jazz Junior ed ha raggiunto il quarto premio nella sua categoria.

Un vero e proprio esercito di danzatori, quello che si è riversato a Bari, dall’8 al 10 aprile. Ballerini provenienti da circa 95 scuole di danza ed associazioni, per il concorso nazionale di danza classica e moderna che quest’anno è giunto alla sua 19esima edizione. E tra tutte, si sono distinte le allieve dell’Accademia turese, dimostrando ancora una volta che impegno, passione e dedizione sono i segreti per raggiungere importanti risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *