Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Finalista in ImAge

Lisetta Carmi

Chiunque può premere un tasto su una macchina fotografica. Solo in pochi possono trasformare uno scatto in un’opera d’arte.

Sta preparando le valige e un biglietto aereo verso Londra, la turese Valentina Pavone, che in questi giorni ha ricevuto l’onore di essere tra i finalisti di un contest fotografico.

Valentina Pavone è risultata undicesima su 1200 fotografi di tutto il mondo ed è tra i 25 fotografi, unica pugliese, scelta tra coloro che hanno rappresentato il tema ImAge. Valentina ha riprodotto, con tre fotografie, la storia della fotografa Lisetta Carmi.

“La qualità e la varietà del premio di quest’anno è stato eccezionale. Posso solo sperare che i nostri sforzi possono aiutare in qualche modo a raccogliere più consapevolezza sulla situazione sociale che colpisce gli anziani in tutto il mondo. Gli scatti hanno sottolineato una forte disparità tra gli anziani che godono di una vita felice e in pensione, e coloro che non hanno altra scelta se non di lavorare per sostenere se stessi” – ha dichiarato Angelo Iudice, presidente del Youmanity.

E gli scatti di Valentina hanno conquistato il cuore della giuria. Complimenti a Valentina e attendiamo i suoi scatti londinesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *