Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Dimissioni in Commissione Mensa. Torna Isa Schettini. Coppi accerchiato dai moderati

isabella schettini isa

Commissione Mensa: si dimettono Lucia Carenza e Angela Valentini

In Comune torna l’ex consigliere Isa Schettini eletta neopresidente


L’ANALISI: La nomina politica della Schettini indica che il sindaco Coppi è sempre più solo e accerchiato da moderati e renziani.



Ecco in esclusiva gli aggiornamenti in tempo reale.

Ancora dimissioni che scuotono le fondamenta di questa sfortunata era Coppi. Ancora dimissioni, della serie ‘sotto a chi tocca’.

Poco fa si sono dimesse Lycia Carenza e Angela Valentini, rispettivamente presidente e vicepresidente della Commissione Mensa, che si è riunita alle ore 18 circa a Palazzo di Città.

Il copione è sempre il solito: dimesse per motivi personali. Possibile? In due? Che sono dimissioni gemelle? Vedremo.

Intanto arrivano già le sostitute. Al posto della presidente arriva Isa Schettini, ex consigliere comunale con delega alle Pari Opportunità durante l’amministrazione Resta. La nomina della Schettini potrebbe rappresentare una strategia politica: era candidata alle ultime amministrative nella lista ‘Con Turi’ e Rocco Birardi candidato sindaco. Menino Coppi è sempre più accerchiato da possibili renziani (intendendo per questi un nuovo terzo polo, un raggruppamento di moderati), per Turi sarebbero futuristici scenari. A tal proposito consigliamo di leggere l’intervista a Giuseppe Gravinese, segretario del PD, rilasciata nell’ultimo numero de La Voce del Paese, per comprendere le dinamiche e le correnti che stanno muovendo le acque della politica turese. La vecchia nomenclatura di sinistra sembra ormai sotto scacco dei moderati e renziani, e preparano l’alternativa a Coppi. 


Tornando alla Commissione Mensa, Isa Schettini è stata eletta all’unanimità. Daniela Coppi prende il posto della Valentini. I membri di diritto e quelli per i docenti, rimangono gli stessi.

I membri di diritto sono: Menino Coppi (sindaco), Giusy Caldararo (assessore alla Pubblica Istruzione), Funzionario comunale responsabile del Settore Affari Istituzionali e Culturali, Vito Notarnicola (membro titolare), Anna Gasparro (membro supplente), Mariangela Volpicella (membro titolare), Fabio Topputi (membro supplente).

I membri nominati per i docenti sono: Maria Rosaria Coppi D’Orlando (scuola dell’Infanzia – membro titolare), Maria Di Pinto (membro supplente), Anna Maria Rotolo (scuola dell’Infanzia – membro titolare), Donata Gaetano (membro supplente), Anna Antonia Palmisano (membro titolare), Caterina Palmisano (membro supplente).

Particolari e nuove analisi esclusive nel prossimo numero de ‘La Voce del Paese – edizione Turi (uno dei 10 comuni del network).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *