Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Una Passione da vivere in Grotta

Passio 2016

Per vivere intensamentela Settimanache ci porta a festeggiare la “Resurrezione di Gesù”, i Bersaglieri della sezione “A. Pedrizzi” di Turi, hanno sceltola Grottadi S. Oronzo per creare momenti di meditazione in un luogo suggestivo e pieno di storia. Questo è il luogo dove la tradizione cristiana vuole che siano stati evangelizzati, alla metà del 1° secolo d.C., i primi cristiani della Terra di Bari. Il Vescovo leccese ha lasciato segni tangibili in questa terra tanto da diventarne il Protettore e a lui i turesi offrono una delle più belle e sontuose feste pugliesi.

Lunedì 21 marzo si terrà alle ore19,30 incollaborazione con l’Associazione Il Viandante, il concerto – meditazione “Non c’è amore più grande di chi dà la vita per i suoi amici” dove, tra la lettura di testi elaborati da Damiano Pascalicchio con le voci di Anna Tritto, Pierfrancesco Lavarra e Giuseppe Nitti ed i canti del Coro Polifonico Maria SS. Ausiliatrice diretti dal m° Vera Scarcella ed una scenografia allestita dall’Associazione I Vecchi Tempi, rivivremo i momenti della vita di Gesù.

Sempre alle 19,30 martedì 22 marzo sarà l’Ensemble Philìa a darci altre sensazioni con la narrazione de “Il Centurione – Storia di una conversione” con la voce di Mauro Paladini e l’esecuzione di brani originali e arrangiamenti del m° Angelo Gasparro.

È doveroso ringraziare tutti i musicisti partecipanti: Giuseppe Lonuzzo, Kristofer Mucullari, Annalisa Gasparro, Giandavide De Marco, Daniele Lerede, Antonio Manicini, Andrea Lenato, Ada Chimienti, Piero Digregorio, Marco Lorusso, Vito Ruscigno, Antonio Avella, Raffaele Laquale e Vittorio Lozitiello.

Un tangibile grazie agli sponsor che ci hanno sostenuto nella realizzazione di questa manifestazione.

Vista la limitata disponibilità di posti è consigliabile preventivamente dare conferma di partecipazione inviando mail a: anbturi@libero.it

Passio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *