La Conturband conquista Bologna
Non riusciamo più a star loro dietro, alla loro musica travolgente e al loro spirito ritmico. Dalla Basilicata alla Campania, per citare le loro ultime tappe, li incrociamo a Bologna, dove, in tenuta jeans e maglietta rossa, hanno “sfilato” per le principali vie della città emiliana portando la loro inconfondibile musica.
Sono la Conturband, di cui ormai non fa testo citarne la biografia, che, invitati dagli organizzatori del grande evento Wella indirizzato a tutti i parrucchieri italiani, hanno partecipato all’importante appuntamento di domenica 7 febbraio.
Non solo i 3500 parrucchieri e hair stylist a catturare l’attenzione dei bolognesi e curiosi, ma soprattutto la nostra street band, come dimostrano le testate locali.
Arrivata in Piazza del Nettuno, la marching band ha riscosso molto successo di pubblico “vincendo” sugli altri artisti di strada che si sono dovuti “piegare” al volere del popolo conquistato, letteralmente, dai ritmi e dai suoni della nostra street band.
Fiati e percussioni a muovere i tanti curiosi, che non si sono fatti invitare due volte ad applaudire e seguire i passi della Conturband che ha regalato a tutti un simpatico sipario di quella che è la musica di strada tutta made in Turi.