Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Maurizio Frugis a capo del Settore Economico di Turi

Il dott. Maurizio Frugis sarà a Turi in pianta stabile

Finalmente una buona notizia per gli uffici disastrati del Comune di Turi: arriva il dott. Maurizio Frugis a Capo del Settore Economico Finanziario. Il decreto di nomina è stato pubblicato mercoledì 3 febbraio 2016. Il dott. Frugis arriva in mobilità dal Comune di Fasano dove dal 2013 al 2015 si è occupato di Formazione del progetto di bilancio annuale e pluriennale per il triennio; Formazione del Rendiconto di gestione (Conto del Bilancio, Conto Economico, Prospetto di Conciliazione e Stato Patrimoniale); Stesura di tutti gli allegati al Bilancio di Previsione per quanto di competenza; Stesura di tutti gli allegati al Rendiconto di gestione per la parte di competenza; Certificazione del Bilancio di previsione; Certificazione del Rendiconto di gestione; Verifica mensile dei flussi di cassa; Adempimenti per il monitoraggio e verifica del Patto di Stabilità; Servizio economato; Servizio Entrate; Regolamentazione dei tributi comunali. Responsabile del registro unico delle fatture, referente comunale per la fatturazione elettronica (portale indice IPA) e la piattaforma ministeriale di certificazione dei crediti.

Ora sarà in pianta stabile a Turi, come dipendente a tempo indeterminato. Una vera fortuna se si pensa che un capo Settore Economico Finanziario manca da almeno 3-4 anni e che finora veniva coperto con soluzioni ponte, con dipendenti in part time e in prestito da altri enti. All’anagrafe Maurizio Raffaele Frugis è, tra le altre cose, componente del Nucleo di Valutazione del Comune di Polignano e vanta tre anni di dottorato in Francia. Dal 1 novembre 2012 al 30 novembre 2013 si è formato all’Université Panthéon-Assas di Parigi, discutendo una tesi in diritto del lavoro pubblico, ed è membro del CERSA (Centre d’études et de recherches en sciences administratives et politiques) con “Mention très honorable”.

Perciò, a soli 33 anni ha un curriculum che fa invidia per ricchezza e qualità formativa, oltre che per referenze tutte positive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *