Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Questione sicurezza, il PD scrive all’Amministrazione

Giuseppe Gravinese

La “questione sicurezza” è oggetto di riflessione anche per il Partito Democratico. Difatti il segretario della locale sezione , Giuseppe Gravinese,  ha protocollato lo scorso 18 gennaio un’istanza – indirizzata al Sindaco e all’Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Camposeo – in cui chiede l’installazione di un sistema di videosorveglianza a garanzia della “sicurezza dei cittadini e della tutela dei beni comuni”.

“Nel corso degli ultimi tempi – esordisce Gravinese – sono stati parecchi gli episodi di microcriminalità registrati nel nostro centro urbano, sappiamo che è al vaglio dell’attuale amministrazione la possibilità di installare postazioni di videosorveglianza proprio allo scopo di combattere tale increscioso fenomeno. Il posizionamento di tali impianti garantirebbe una maggiore tranquillità e protezione all’intera cittadinanza e, aspetto non secondario, limiterebbe gli atti vandalici soventi nelle nostre piazze e sui nostri arredi urbani.

“Con la presente – prosegue il segretario PD –  ci preme segnalare la situazione dell’immobile nato nell’area dell’ex cinema Zaccheo. La struttura, che sarà adibita a servizi sociosanitari, attualmente è stata completata ma rimarrà inutilizzata per tutto il tempo (speriamo vivamente che sia il più breve possibile) necessario agli adempimenti burocratici utili all’attivazione. Sarebbe un peccato se un’opera pubblica appena terminata finisse per essere danneggiata da chi, in aperto contrasto con il senso di appartenenza che tutti noi dovremmo avere per i beni comuni, spesso ci ha fatto vedere quanto la stupidità superi la ragione.

“Per questi motivi – chiosa Gravinese – un impianto di videosorveglianza a tutela anche di quella struttura, immediatamente installato, ci preserverebbe dal dover mettere mani al portafoglio per ripristinare lo stato dei luoghi”.             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *