Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Arianna Gasparro: ‘Faccio un passo indietro per il bene del Partito’

Il taglio del nastro

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del consigliere di maggioranza Pd Arianna Gasparro inviata agli organi del Partito Democratico

Dopo una attenta e serena analisi della situazione politica e amministrativa, vi comunico che nell’interesse del Partito ho deciso di fare un passo indietro rispetto alla mia adesione ad un circolo nel quale sembra non esistere neanche il buon senso comune dell’educazione politica e civile.

Infatti ritengo inaccettabile che un assessore del nostro Partito, Giusy Caldararo, attacchi pubblicamente un consigliere della sua maggioranza e membro del suo stesso partito con affermazioni false e diffamatorie, dichiarazioni ridicole che fanno male a tutto il Partito.

Mi vergogno per lei.

Il Sindaco sa bene che non ho mai voluto deleghe nè chiesto nulla. La mia candidatura è nata dalla sua richiesta, accettata per la stima che ho sempre nutrito nei suoi confronti e unicamente per contribuire al bene del mio paese. Tuttavia in due anni di amministrazione abbiamo fatto poco e nulla e ho dovuto spesso difendere errori politici e decisioni non sempre condivise. Consapevole che il mio continuo silenzio in seno al Consiglio Comunale non è di stimolo per nessuno, ritengo sia giunto il tempo di cambiare passo. Non possiamo rimandare e continuare a nascondere i problemi sotto il tappeto, Turi non può permetterselo.

Affermazioni pubbliche infondate rappresentano errori che non si possono risolvere con scuse di facciata e qualche pacca sulla spalla, ne va del futuro del Partito a cui io non sono mai stata indifferente e al quale fin dalla sua nascita ho dedicato una parte importante del mio impegno. Sia chiaro a tutti che riconosco in Giuseppe Gravinese un buon segretario, mi complimento per il lavoro già svolto e lo invito a continuare su questa strada, ciò nonostante per me oggi manca sia la maturità politica sia il clima per continuare ad aderire ad un circolo che ha bisogno di rafforzarsi e non di baruffe inconsistenti.

Faccio dunque io un passo indietro per il bene del Partito Democratico, in attesa che maturino i tempi e le persone per una discussione politica e chiarificatrice più ampia sull’attività amministrativa che ritengo ad oggi non abbia ancora cambiato in nessun modo il nostro paese.

Spero che questa mia posizione chiarisca, una volta per tutte, che non ho nessuna volontà di riscaldare poltrone o accaparrarmi deleghe, nè tantomeno voglio essere uno strumento per dividere il Partito. Continuerò a lavorare nel mio ruolo di consigliere di maggioranza confrontandomi e rispondendo ai tanti cittadini che ci chiedono di cambiare.

Arianna Gasparro



L’assessore Giusy Caldararo ha prontamente replicato al documento del consigliere Arianna Gasparro. Sul prossimo settimanale LA VOCE DEL PAESE approfondimenti e dichiarazioni sulla crisi di maggioranza che si fa ancora più profonda. 

In basso il post pubblicato su Facebook dall’assessore Caldararo

IMG-20160110-WA0008

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *