Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Con la Butterfly e il Piccolo Coro è la magia del Natale

DSC04488

Tanti piccoli angioletti hanno volteggiato nella Parrocchia Maria SS Ausiliatrice, nella serata di sabato 19 dicembre, accompagnati dalle melodie intonate dal coro della parrocchia.
Il bianco candido delle voci bianche ha dato il ritmo ai piccoli angeli custodi che, guidati dall’insegnate di danza, Mariafranca Paolillo, hanno raccontato il Santo Natale.
Sono stati i loro occhi dolci, le loro movenze a volte incerte ma sicuramente tenere a portare in scena “Il mio Angelo Custode”, in uno spettacolo natalizio con danze e canti organizzato dalla Palestra Butterfly di Turi e il piccolo coro della Maria SS. Ausiliatrice.
Dopo la novena, alle 21.15 circa, il pubblico presente in chiesa ha potuto ammirare la magia dei piccoli, attori e protagonisti di una festa che non è fatta di regali e leccornie, ma del valore autentico che la nascita del Bambin Gesù dona agli uomini. E così, dalle storie raccontate, alle storie danzate, con angioletti e tutù che hanno guidato per mano i più grandi in un mondo che forse ogni giorno dovremmo riscoprire.
“Bravi tutti i bambini e grazie a chi ha organizzato questa splendida serata” – ha quindi aggiunto Don Ciccio Aversa al termine dello spettacolo, rinnovando l’invito a ripetere alcune esibizioni che hanno entusiasmato non solo i genitori, ma tutti i presenti in parrocchia.
Flash e video ad immortalare ogni singolo passo e movimento, pronti a non perdere quell’attimo che  racconta il Santo Natale con gli occhi dei più piccoli, quasi a non volerlo perdere ed anzi, custodire, gelosamente, nel fondo di ogni cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *