In villa si decora il Natale

Nonostante il ritardo dovuto ad un improvviso mancato permesso ad usare la corrente elettrica comunale, l’Associazione Girasole rinnova e richiama nella villa comunale tanti bambini e famiglie per una mattinata tra canti, giochi e divertimento.
Una domenica mattina, quella del 13 dicembre, tutta all’insegna della magia del Natale, e tra folletti e decori, numerosi bimbi hanno risposto all’invito di cantare e colorare insieme per abbellire l’albero delle associazioni. “Decoriamo il Natale” il nome dell’evento che, dalle ore 11.00 circa, ha catapultato i più piccoli tre le note delle più conosciute melodie del Natale. Cantando a cappella, tre ragazze dell’Associazione hanno avviato i piccoli nel mondo fantastico del Natale, coronato, poi, dalla lettura del brano “La leggenda della principessa Sicilia” tratto dal libro, appena pubblicato, “Alice nel paese senza triglie” di Vitantonio Loprieno. A leggere ai bambini questa fantastica avventura, Mimma Laruccia, nella cui cartoleria è possibile scoprire il resto della storia fantastica.
Quindi, impugnando pennelli, polvere magica e colori, i piccoli hanno realizzato i decori per l’albero delle Associazioni che da domenica scorsa abbelliscono e arricchiscono l’abete piantumato lo scorso anno.