Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Con l’Ass. “In Piazza” si avvia il Natale turese

Foto In Piazza6

Foto In Piazza4Lunedì  7 dicembre, a partire dalle ore 19.00, in piazza Silvio Orlandi, si è dato ufficialmente inizio alle festività natalizie con l’accensione delle luminarie e le nenie della “Diapason Esamble”.  A seguire Don Giovanni Amodio, insieme con Don Nicola D’Onghia e  Don Francesco Aversa, ha creato un momento di raccoglimento e preghiera che ha dato vita ad una fiaccolata in onore della Madonna Immacolata. Al termine del rituale liturgico, i fedeli si sono recati d’innanzi alla Chiesa di San Rocco dove è stato benedetto il presepe, che esorta a riflettere su “il peso della famiglia”. “In un momento come questo – ha dichiarato Don Giovanni Amodio – in cui una ventata di crisi screpola il mondo consumistico, possiamo concedere un pò di tempo alla riflessione, a ricercare valori aggreganti che uniscono gruppi e comunità in uno spirito solidale. E soprattutto dobbiamo riflettere sul valore della famiglia”.
Foto In Piazza2Con l’accensione delle luminarie, la fiaccolata della Madonna Immacolata e la benedizione della natività nella cappellina di San Rocco, l’Associazione “In Piazza” ha  dato il via alle festività natalizie insieme all’Amministrazione comunale e alle altre associazioni presenti sul territorio.
La serata si è conclusa con la degustazione gratuita della cioccolata calda offerta per l’occasione dalla gelateria “Crema e Cioccolato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *